123097562128
Il venditore si assume la piena responsabilità della messa in vendita dell'oggetto.

Italia

In Stereo Yoga Headset Bluetooth Tab Pro Wireless Ear 3 Headphones Sports Lenovo wIYRER8qx

  • Abbonati
  • Accedi
Alienware Ventola r1 Cooler CPU m17x Fan r2 Processore 6zS6grqw
Dossier | N. 24 articoliDOSSIER / Manovra 2019
  • Yoga Pro Wireless Stereo Ear Headset Sports 3 Tab Headphones Bluetooth Lenovo In

Rafforzare la dotazione informatica e la connettività dei centri per l’impiego. Creare un software unico e costruire un sistema informativo del lavoro, attraverso l’effettiva integrazione di tutte le banche dati. Rafforzare gli organici, aumentando il personale e promuovendo lo sviluppo delle competenze.

Arrivano le prime indicazioni operative che il ministero del Lavoro ha scritto in un documento di sette pagine per iniziare a riformare, insieme alle Regioni, la rete dei centri per l’impiego con 1 miliardo l’anno dalla legge di Bilancio. Il reddito di cittadinanza si estende anche ai proprietari di casa: si terrà conto dell’Isee (con riferimento all’importo del conto corrente, depositi, carte prepagate) e della proprietà dell’abitazione principale che, però, verrà scontata per la quota equivalente a un affitto imputato. C’è poi un’ulteriore novità: sarà considerato anche un capitale immobiliare fino al valore massimo di 30mila euro (terreno, box, seconda casa).

Prima la «pensione di cittadinanza»
La misura che ancora è in fase di approfondimento tecnico e politico è destinata a pensionati, disoccupati e lavoratori “poveri”, a condizione che risiedano in Italia da almeno 5 anni ed abbiano un reddito inferiore ai 9.360 euro annui (per un single). Si partirà con la pensione di cittadinanza, che dovrebbe essere operativa dal primo bimestre 2019. Il meccanismo interverrà «ad integrazione» rispetto ad altre forme di reddito, fino a raggiungere la soglia mensile dei 780 euro (per una single). L’importo potrà salire in base ai componenti del nucleo familiare (1.170 euro per una coppia con due figli). La somma che sarà versata sulla carta di credito da spendere sul territorio italiano, non potrà essere utilizzata per le scommesse

LEGGE DI BILANCIO 2019, TUTTI I CONTENUTI

Reddito da marzo? Tempi stretti
Secondo la tempistica indicata dal vicepremier Luigi Di Maio, gli oltre 500 Cpi dovranno essere profondamente riorganizzati per far partire entro marzo il reddito di cittadinanza. Il timing, tuttavia, è considerato troppo stretto dagli assessori regionali al Lavoro, alla luce delle forti criticità che interessano la gran parte dei Cpi: il 50% ha una dotazione informatica carente, il 72% al Sud e nelle Isole, l’organico è insufficiente e formato solo per adempimenti di carattere burocratico-amministrativo, ma non per le politiche attive. Il documento del ministero, per un’iniziale fase transitoria, ipotizza l’incremento dell’organico attraverso una rete di soggetti pubblici e privati.

Lavori di pubblica utilità per 8 ore a settimana
Il percettore del reddito di cittadinanza dovrà stipulare un patto di servizio con il centro per l’impiego e svolgere lavori di pubblica utilità per il proprio comune per 8 ore alla settimana. Alla terza offerta di lavoro rifiutata si perderà il reddito di cittadinanza, ma si potrà respingere una proposta per un posto lontano da casa. Dovrebbe restare l’attuale soglia di distanza dal domicilio di 50 km per chi percepisce un sussidio fino a 12 mesi (80 km oltre 12 mesi). Ma c’è molto da fare, considerando che è ancora raro che da un centro per l’impiego arrivi anche una sola offerta di lavoro.

© Riproduzione riservata

8 Commenti

Partecipa alla discussione

  • anonymous |

    Stiamo assistendo a un'operazione di sussidio senza precedenti nella storia della Repubblica e che ci vorranno molti, ma molti anni, prima che qualcuno possa rimettterci mano, se mai ci si riuscirà. Di Maio e i suoi accoliti stanno creando un monumento al non-lavoro e all'assistenzialismo volto a creare stabili bacini di consenso, in cui prospereranno abusi, corruzione, redditi in nero, aumento artificiale della disoccupazione (ufficiale). In piccolo le pensioni di invalidità sono antesignane di questo sistema, che ora andrà in onda su base industriale, e che drenerà preziose risorse e investimenti e ci porterà una diffusa miseria dei furbi e dei furbetti, estesa democraticamente a tutti.

    Rispondi Ear Yoga Sports Headphones Lenovo Headset Tab Bluetooth In Wireless 3 Stereo Pro | Mi piace 1

    • monicamarson anonymous

      sono pienamente d'accordo

      Mi piace 0

  • fcimini |

    L'euro e un catena ché ci in-schiava più del debito, se non avevamo l'euro, il debito sarebbe una cosa italo-italiana, stampare moneta provocherebbe inflazione e perdita di valore della lira, come facevamo una volta, quando erravamo parte di un pianeta che contava, ma non sarebbe necessario di farlo dato che abbiamo un surplus primario. E vero che pagavamo interessi salati, ecco perché bisogna azzerare il debito, e mantenere il surplus primario, cosi no abbiamo bisogno di NESSUNO.

    Rispondi | Mi piace 1

  • fcimini Pro Tab Bluetooth Ear Lenovo Stereo Headset Wireless Yoga Sports Headphones 3 In |

    Ma per piacere, dichiariamo che il debito non conta e basta. Con il beneficio primario possiamo fare 2 finanziare ogni anno, niente bisogno di pagare 68 miliardi di interesse, e chi li a comprati questi Bond a guadagnato a bastanza. La BCE sopravviverà. E se provano a non dare più i soldi alle banche italiane allora incrementiamo il capitale di queste con soldi dello stato, dopo una nazionalizzazione, e mandiamo il debito a fare in culo.

    Rispondi | Opel Rosso Cuffia SXI E C Leva Cambio 2006 Corsa Freno 2000 Pelle Ricamo Per U77XBxpqw

  • zioobaffo |

    A QUANDO IL RIENTRO DEL SURPLUS DELLA GERMANIA? Più volte, infatti, il surplus commerciale tedesco è stato alla base di richiami tanto dalle strutture comunitarie

    Rispondi | Mi piace 1

    • psalvo53 zioobaffo

      Hai diritto ai soldi che i tedeschi si sono guadagnati lavorando? Oppure dovrebbero fare pure loro la decrescita felice ? internet ? non darà nulla a nessuno, tranne a quelli che pensano di entrare in una setta per farci i propri comodi. Ma è il Sole che illumina tutto, magari per scopi salvifici (non è nero). Maltempo si dice quando c'è spesso bel tempo. La confusione non è sempre circoscrivibile.

      Mi piace 0

  • emilio 3901 |

    Reddito di cittadinanza = Stato Assistenziale! muovendo da questo assunto ritengo si debba meditare sulla bontà di questo sussido che potrebbe essere un incentivo al nulla facere o a prestazioni "a nero". 5 anni di residenza ma a quali condizioni visto che Colf, Badanti, Braccianti Agricoli ed Edili lavorano in prevalenza senza un contratto e senza pagare contributi. Seconde case, in località balneari sono "rifugi" nei quali si ritirano i proprietar che affittano "a nero" l'abitazione principale per la stagione e con significativi profitti. Dunque, d'accordo sfondare la soglia di deficit ma per far rientrare capitali "rifugiati" all'estero, per attrarre investimenti stranieri (che creino occupazione e trade), per creare sviluppo economico e crescita.
    Un occhio alla storia del passato, del dopo guerra e conseguente ricostruzione, non farebbe male. Si deve insegnare a produrre per il soddisfacimento dei bisogni e non fornire "carità", questa è disincentivante.

    Rispondi | Mi piace 3

    • femminasexy emilio 3901

      Parole sante!! ma sempre meno lo sostengono, purtroppo....

      Mi piace 0

Torna alla home del dossier

In Stereo Yoga Headset Bluetooth Tab Pro Wireless Ear 3 Headphones Sports Lenovo wIYRER8qx In Stereo Yoga Headset Bluetooth Tab Pro Wireless Ear 3 Headphones Sports Lenovo wIYRER8qx In Stereo Yoga Headset Bluetooth Tab Pro Wireless Ear 3 Headphones Sports Lenovo wIYRER8qx In Stereo Yoga Headset Bluetooth Tab Pro Wireless Ear 3 Headphones Sports Lenovo wIYRER8qx